Digital Signage

Cos’è 
Il digital signage è una forma di comunicazione di prossimità sul punto vendita o in spazi pubblici aperti o all'interno di edifici, anche nota in Italia come segnaletica digitale, i cui contenuti vengono mostrati ai destinatari attraverso schermi elettronici o videoproiettori, con opportunità di interazione.

Benefici veramente significativi
Sostituendo cartelloni pubblicitari tradizionali, display a punto vendita e altri segni statici, la segnaletica digitale è emersa come un grande modo nuovo per attirare l'attenzione di un pubblico costantemente in movimento. I vantaggi sono significativi e la segnaletica digitale può generare un ritorno molto maggiore dell'investimento rispetto ai mezzi tradizionali. Il sistema consente agli inserzionisti di inviare contenuti pertinenti e aggiornati con un alto impatto sul pubblico. Possono anche essere molto convenienti visto che, una volta installati, non devono essere più sostituiti ripetutamente come i cartelloni stampati, va solo aggiornato il contenuto attraverso la piattaforma.

Diverse tecnologie disponibili
Il Digital Signage, è disponibile in molte forme ed è in grado di soddisfare un'ampia gamma di applicazioni utili a sovrastare le altre forme di cartellonistica.  Attraverso schermi di grandi e medie dimensioni ad alta risoluzione che mostrano messaggi multimediali, testo, grafica, video, audio etc.. anche in streaming. La vasta gamma di applicazioni si riflette anche nelle diverse tecnologia disponibile per fornire una soluzione adeguata. Un Digital Signage altro non è che uno schermo ad alta risoluzione collegato ad un generatore multimediale cablato in rete (mini PC), in grado di riprodurre il materiale multimediale generato dalla piattaforma centrale. Lo schema del network può far riferimento ad un solo punto o ad una rete massiccia con decine o centinaia di schermi che mostrano contenuti dinamici.

Applicazioni popolari:

Al dettaglio

  • Visualizzazioni di merchandising per punti di acquisto e di vendita
  • Negozio elegante e invitante che intercetta passanti e trasforma le schermata in acquirenti

Ristoranti e bar

  • Menu dinamici che si aggiornano automaticamente
  • Contenuti in streaming, come la programmazione sportiva, su pareti video multipanel visibili dai clienti e dai passanti

Ospitalità

  • La hall presenta eventi pubblicitari e specialità del ristorante
  • Distribuzione di contenuti su misura per visitatori specifici, come le informazioni sulla sala conferenze destinate ai partecipanti alla convention

Aeroporto

  • Schermi ad alto contrasto che mostrano informazioni sui voli e sui bagagli
  • Fornitura di indicazioni presso le stazioni di sicurezza e visualizzazione di mappe aeroportuali

Altre applicazioni:

  • Lobby aziendali
  • Edifici governativi
  • Ospedali e altre strutture sanitarie
  • Scuole e università
  • Sport e luoghi di svago
  • Musei
  • Case di culto
  • Cabine di spettacolo e altre attrezzature temporanee
  • casinò
  • Centri benessere
  • Parchi a tema

Qualunque sia la vostra applicazione, i nostri tecnici saranno in grado di consigliarvi sulla soluzione migliore per soddisfare le vostre esigenze.


Costi pubblicazioni

Costi

Vantaggi Digital Signage

Ospitare un display - Vantaggi

Cos'è?